Pellegrini di speranza – Giubileo 2025

Giubileo è il nome di un anno particolare per la Chiesa Cattolica ed è anche chiamato “Anno Santo”. Questo perché è un tempo nel quale si sperimenta che la santità di Dio ci trasforma. Il giubileo chiede di mettersi in cammino e di superare alcuni confini. Quando ci muoviamo, infatti, non cambiamo solamente un luogo, ma trasformiamo noi stessi.

Lasciamoci provocare da questa occasione di grazia che il Signore ci dona e desidera donare al mondo intero. Coraggio, la speranza non delude! RUGGERO ZANON, Presidente Via Pacis

Papa Francesco ha intitolato il Giubileo 2025 “Pellegrini di Speranza” che inizierà il 24 Dicembre 2024 con l’apertura della Porta Santa nella Basilica di San Pietro a Roma e continuerà per tutto il 2025.
Il Giubileo è un evento di grazia particolare che la Chiesa propone ogni venticinque anni ed è un’occasione per un momento di incontro personale con Gesù.

Nel cuore di ogni persona è racchiusa la speranza come desiderio e attesa del bene, lasciamoci attrarre dalla speranza e permettiamo che attraverso di noi diventi contagiosa.

Via Pacis organizza e propone un viaggio per partecipare ad un incontro dell’anno giubilare che si terrà a Roma il 6-7-8 giugno 2025: “Giubileo dei Movimenti, delle Associazioni e delle nuove Comunità”.

Nel Giubileo risuona in modo potente la grazia del perdono e della riconciliazione, il respiro di un nuovo inizio fondato sulla misericordia di Dio, capace di trarre il bene dal nostro male, di liberare nuova vita dalle nostre morti. Per questo il Papa evidenzia l’importanza di abbeverarsi alle sorgenti della speranza, fra le quali occupa un posto speciale il Sacramento della Riconciliazione, che rappresenta un insostituibile punto di partenza di un reale cammino di conversione. RUGGERO ZANON, Presidente Via Pacis