L’incontro con Dio, una persona, una storia, un sorriso può cambiare la nostra prospettiva e il nostro sguardo; può farci crescere, imparare, guarire e riflettere.

Gli incontri sono una vera ricchezza e opportunità per sé e per le relazioni.

L’Associazione Via Pacis promuove “meeting e incontri” considerando l’importanza di offrire la possibilità di fare molteplici esperienze, personali e comunitarie, di incontrare e incontrarsi.

Meeting Via Pacis

Il Meeting Via Pacis è un’esperienza e un incontro per tutti, dove sulle note della preghiera e della musica si ascolta, si riflette e si condivide insieme.

Si vivono momenti di preghiera carismatica, di adorazione, di formazione su vari temi, di ascolto, di testimonianze e di convivialità.

Il Meeting è sempre stato per me un’esperienza incredibile, una di quelle che ti fanno vivere l’amore e la presenza di Dio al 100%! Il bello è che siamo tutti lì per un’unica ragione: sperimentare l’amore di Gesù e scoprire come Lui riesca ad agire in modo potente in ognuno di noi. Non importa se siamo amici, familiari, dove viviamo, da dove veniamo o dove andiamo, la cosa importante è che vogliamo incontrare Gesù.  ANNA VIVALDI

Incontri nella Chiesa

Via Pacis è un’Associazione privata internazionale di fedeli laici di Diritto Pontificio della Chiesa Cattolica che vive e diffonde il proprio carisma di pace e riconciliazione in tutto il mondo.

Sentiamoci confermati dalla Chiesa nel carisma, che Dio ha suscitato nel cuore dei nostri fondatori, e spronati a “…portare la pace di Cristo nel mondo, a beneficio dell’umanità intera e della missione della Chiesa”. RUGGERO ZANON, presidente Via Pacis – Consegna decreto riconoscimento e approvazione definitiva dello Statuto

Incontri – Eventi

Via Pacis vuole promuovere con vari eventi quello che ci dice Gesù nella Parola: «Non conformatevi alla mentalità di questo secolo, ma trasformatevi rinnovando la vostra mente, per poter discernere la volontà di Dio, ciò che è buono, a lui gradito e perfetto» (Rm 12,2) e «se possibile, per quanto questo dipende da voi, vivete in pace con tutti» (Rm 12,18).

La vostra associazione porta nel suo DNA il carisma di aprire vie di dialogo e di pace e di essere ovunque portatori di riconciliazione (…) Nell’attuale contesto sociale e internazionale, così saturo di tensioni, di conflitti e di violenze, la vostra presenza, la vostra voce e la vostra testimonianza è particolarmente significativa. K. FARRELL – Messaggio all’Assemblea Generale dell’Associazione Via Pacis (2024)

UN AMBASCIATORE DI PACE

I genitori di LUCA ATTANASIO raccontano…

  • 27/11 – Trento
  • 28/11 – Tione
  • 29/11 – Arco