Accoglienza, condivisione, confronto, affetto sono le parole che posso usare per descrivere l’aspetto umano e relazionale del percorso fatto.
Risveglio, impegno, forza e cambiamento descrivono ciò che ho vissuto a livello spirituale.
Mi sono iscritta al percorso, spinta dalla curiosità e dagli inviti che mi arrivavano da più parti, ma più il percorso proseguiva più mi sentivo motivata e sostenuta nell’impegno quotidiano. Succedeva però che talvolta lo slancio e l’entusiasmo venivano schiacciati dai dubbi e dalle mancanze… ma nonostante tutto in quei giorni è avvenuto qualcosa nel mio profondo, è nato un desiderio di dare un nuovo ritmo alla mia vita, non più vivere nel mondo e ritagliarmi alcuni momenti per vivere la fede, ma vivere la fede nella vita, in ogni momento della giornata.
Il sabato del battesimo nello Spirito è stata un’esplosione di gioia, in poche occasioni mi è capitato di sentire il cuore espandersi e colmarsi di gioia, avrei voluto che quel giorno non finisse mai.
Sento che il dono ricevuto porterà frutto e che, se dovessi avere paura, dubbi o sentirmi scoraggiata, potrò bussare alla porta di qualcuno e chiedere aiuto, ma soprattutto so con certezza che proprio in quei momenti potrò invocare con forza lo Spirito che mi porterà consiglio, comprensione, fiducia e consolazione.
Michela