Nel corso della mia vita ho potuto fare esperienze significative e approfondire la mia fede, ma mi è sempre rimasta impressa una frase del mio insegnante di religione che, citando Papa Giovanni XXIII, parlava dello Spirito Santo come del “Grande Sconosciuto” e da allora mi hanno “affascinato” i gruppi di Rinnovamento Carismatico, anche se non ho mai avuto occasione di avvicinarmi a qualcuno di essi. Ho accolto quindi molto volentieri l’invito di Via Pacis a iniziare il cammino del Seminario in preparazione al Battesimo nello Spirito Santo.
Ho partecipato agli incontri ascoltando con attenzione le varie catechesi, che hanno confermato le mie convinzioni e ho sperimentato la forza del gruppo e la bellezza della preghiera comunitaria e della condivisione. Il Signore mi ha fatto incontrare delle persone bellissime che mi hanno permesso di fare una vera esperienza di Chiesa e mi hanno aiutato a crescere nella Sua intimità e a gioire vedendo come Lui continua a operare e a dare energie sempre nuove alla Sua Chiesa.
Quello che però mi ha davvero arricchito è stata l’esperienza di pregare con la Parola di Dio. Ne avevo sempre sentito l’esigenza, e avevo fatto qualche tentativo, ma non ero mai riuscita a ritagliarmi il tempo quotidiano per questo incontro personalissimo con Dio che parla alla mia vita.
Rubrica Testimonianze,
dal Blog Storie, incontri, parole sulla Via della Pace