Per farci volare

Dopo un periodo lungo e faticoso, in cui il mio rapporto con Dio era confuso, in cui lo sentivo lontano e la mia fede era spesso sotto le scarpe, il Seminario in preparazione al Battesimo nello Spirito Santo ha significato la ripresa del rapporto con Lui, la ripresa del cammino di una vita, iniziato, grazie ai miei genitori, fin da quando ero piccola. Era l’occasione che stavo aspettando, era il Signore che mi veniva incontro concretamente, per risollevarmi. 

Durante il percorso ho potuto fare viva esperienza della bellezza della preghiera comunitaria, ho potuto condividere anche le mie esperienze più personali, ho scoperto l’importanza di invocare lo Spirito Santo all’inizio di ogni mia giornata e di dedicare un po’ di tempo a Dio e alla Sua Parola, per rinsaldare il mio rapporto con Lui, a tu per tu.

Attraverso questo cammino ho potuto guardare con uno sguardo diverso al periodo faticoso che ho vissuto, facendo mia la canzone “Dio dei miei giorni e delle mie notti”: Lui è con me in ogni tempo della vita, nella mia gioia ma anche nel mio dolore. Il Signore guida sempre i miei passi, non solo quelli grandi e importanti, ma ciascun piccolo passo quotidiano, perché è il Dio della quotidianità, che parte dal basso per farci volare.

 

Rubrica Testimonianze,
dal Blog Storie, incontri, parole sulla Via della Pace

Articolo precedente
Dio parla alla mia vita
Articolo successivo
Riscoperta