Adozione individuale
L’Associazione Via Pacis ha attivato l’Adozione a Distanza individuale nelle Filippine più di 30 anni fa, dove opera suor Rosanna Favero, originaria della provincia di Treviso, amica di Via Pacis da moltissimi anni e referente per tutti i progetti della zona asiatica.
Suor Rosanna non agisce da sola: ha saputo attivare una rete capillare di collaboratori nei vari villaggi delle isole che supportano il lavoro di tutta la Congregazione delle Ancelle Missionarie del Santissimo Sacramento di cui la referente fa parte.
La vita nei Paesi in via di sviluppo è decisamente meno cara che nella ricca Europa, quindi sono sufficienti 0,85 centesimi al giorno per garantire la vita dignitosa ad un bambino e a tutta la sua famiglia. E viene spezzata, così, una pesante catena di povertà!
Adotta un bambino a distanza e con 26 euro al mese cambierai il suo futuro e quello della sua famiglia.
Cos’è per noi l’Adozione a Distanza?
Né più né meno che avere un altro figlio. Sono i “nostri” figli, investiamo in loro amore, energia, tempo, desideri, speranze, e un pochino – in fondo – di egoistico orgoglio, perché crescono, e diventano grandi, anche grazie a noi.
– Matteo Raffaelli
al giorno per salvare una vita
al mese per spese scolastiche, alimentazione giornaliera, bisogni primari della famiglia, medicinali
INIZIA OGGI LA TUA ADOZIONE A
DISTANZA NELLE FILIPPINE
Compilando il form sottostante riceverai, entro qualche giorno, la foto del bambino e le informazioni necessarie per avviare l’adozione a distanza.
Ho visitato le scuole, le mense, le case di accoglienza. Ho incontrato i bambini sostenuti dalle adozioni a distanza, ho incontrato le famiglie, visitato malati, condiviso esperienze coi giovani.
Storie di dolore, di mancanza, di sacrifici possono essere cambiate da un lampo di speranza: il sostegno a distanza. Ma questa distanza la consideriamo solo una denominazione: le Filippine si fanno vicine, queste persone diventano nostri fratelli.
Ed è così che Italia e Filippine si incontrano: nel miracolo di una vita che cambia
– Anna Cavedon