Donazioni ed Erogazioni Liberali: un gesto che fa la differenza
Vuoi essere anche tu quella goccia di speranza che crea un mare di bene?
Puoi sostenere i progetti di solidarietà internazionale dell’Associazione Via Pacis onlus con
- una donazione singola,
- una tantum,
- affiancare Via Pacis nel suo cammino con una donazione ricorrente.
Consapevoli che ogni aiuto è davvero prezioso, ti ringraziamo fin d’ora per il tuo desiderio di essere portatore di speranza nel mondo sostenendo i progetti di solidarietà.
FAI UNA DONAZIONE utilizzando i seguenti dati:
Intestatario conto: Associazione Via Pacis Onlus
oppure clicca qui per fare una DONAZIONE ONLINE
NB: è possibile fare una donazione ricorrente:
- attivando una disposizione bancaria presso la propria filiale;
- oppure spuntando la casella “Trasforma questa donazione in una donazione mensile” sulla donazione online.
AGEVOLAZIONI FISCALI
Per le erogazioni liberali (donazioni) effettuate nei confronti di Onlus e degli altri enti iscritti al RUNTS spettano delle agevolazioni fiscali sotto forma delle deduzioni delle somme donate dal reddito oppure in alternativa è possibile beneficiare delle detrazioni d’imposta (in sede della dichiarazione dei redditi è possibile scegliere l’alternativa più conveniente a ciascun contribuente). Pertanto le erogazioni liberali effettuate nei confronti della nostra Associazione Via Pacis ONLUS, per lo svolgimento dell’attività statutaria ai fini dell’esclusivo perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, sono:
per le persone fisiche, alternativamente:
– detraibili dall’imposta lorda ai fini IRPEF per un importo pari al 30% dell’erogazione liberale effettuata, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro (art. 83 comma 1 del D.lgs. 117/2017);
– deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivamente dichiarato (art. 83 comma 2 del D.lgs. 117/2017).
Per gli enti e le società, deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83 comma 2 del D.lgs. 117/2017).
Per avere la ricevuta per erogazioni liberali da consegnare in dichiarazione dei redditi, compila il seguente modulo: