Myanmar

La situazione in Myanmar post Colpo di Stato del 01 febbraio 2021 è drammatica: il paese è sotto una dittatura militare e le suore Missionarie del Santissimo Sacramento, che gestiscono la “Casa della Pace”, casa di accoglienza a Loikaw, ci condividono la fatica: “In questa situazione disperata la solidarietà è una luce di speranza”.

Nel 2014, Via Pacis ha realizzato una struttura per ospitare bambine e ragazze orfane o lasciate dalle famiglie che vivono in zone pericolose e nei campi profughi a causa del protrarsi di guerriglie tra forze governative e gruppi di ribelli.

Nella “Casa della Pace” le bambine trovano un rifugio e la possibilità di ricevere un’istruzione. Le suore che gestiscono la struttura in questo tempo difficile hanno cercato di far posto al maggior numero di bambine possibile. Sono provate da questi eventi inaspettati ma sentono il sostegno della preghiera che è offerta da tante persone. Grazie a Via Pacis molte bambine birmane sono già in adozione a distanza, ma molte altre stanno aspettando una possibilità, e per questo chiediamo il vostro sostegno.

Per far fronte alle difficoltà del momento, Via Pacis propone un’adozione a distanza collettiva, ovvero la possibilità di contribuire, sempre con 26€ al mese, al sostegno di una delle tante bambine accolte nella “Casa della Pace” di Loikaw.

Se si desidera iniziare questo tipo di adozione è sufficiente contattare gli Uffici del Centro Internazionale di Arco:

Se si desidera aiutare con una donazione: