Grazie e aggiornamenti dal Myanmar

Ci scrive suor Rosanna Favero per aggiornarci sulla situazione – ancora critica – in MYANMAR.

“Il vostro contributo economico è stato accolto con commozione e grande gratitudine dalle nostre consorelle e ha portato conforto a migliaia di persone.

Grazie al vostro sostegno, la mano di Gesù si è tesa per offrire alle persone sofferenti la preziosa esperienza di non sentirsi abbandonate.

Grazie a voi, si sono sentite comprese nel loro dolore, confortate nelle numerose necessità a cui non possono far fronte da sole e avvolte dall’amore fraterno, capace di condividere con generosità.

Come sapete, la situazione nello stato di Kayah, in Myanmar, resta tragica. Il trauma di aver perso tutto, l’incertezza quotidiana, la mancanza di cibo e acqua e l’assenza di un riparo sicuro durante le piogge persistenti sono solo alcune delle difficoltà che queste persone affrontano ogni giorno.

Le nostre nove Ancelle Missionarie affrontano queste sfide con coraggio e fede, condividendo personalmente l’esperienza degli sfollati e la
perdita delle proprie case. Per rispondere con maggiore efficacia ai bisogni
emergenti, le suore si sono organizzate in tre gruppi, garantendo così interventi più regolari ed efficienti nelle aree loro assegnate. Le priorità restano quelle dettate dall’emergenza: alimentazione, assistenza sanitaria e istruzione.”

Leggi di più sul progetto UNA MANO TESA PER IL MYANMAR
Articolo precedente
5X1000, un gesto semplice per grandi cose
Articolo successivo
Un click che fa la differenza!

Blog