Gocce di speranza nello slum di Katwe

Nazione: Uganda

Kampala, slum di Katwe

Ambito di intervento: Bisogni primari

Referente: John Bosco Matovu

ANNO DI INIZIO: 2015
CODICE: AS 392

Obiettivo

Katwe è una delle baraccopoli di Kampala, la capitale dell’Uganda.

Il progetto ha l’obiettivo di sostenere alcune famiglie più bisognose, in particolare nuclei famigliari con madri single, portando gocce di speranza nelle vite dei tanti bambini dello slum.

Vengono acquistati e distribuiti ai bambini medicinali, generi di prima necessità e generi alimentari.

Consapevoli dell’importanza dell’istruzione, il progetto si impegna a portare speranza di un futuro migliore offrendo la possibilità di un’istruzione a tanti bambini estremamente bisognosi, sostenendo le spese di materiale e rette scolastiche.

Leggi la testimonianza di chi è andato in missione:

Beneficiari

Le famiglie più fragili dello slum di Katwe: madri abbandonate che vivono in condizioni disumane e che cercano di crescere i loro figli al meglio. I beneficiari diretti sono i tanti bambini in necessità, che possono sperare in un futuro diverso.

 

Come aiutare

Questo progetto rientra nelle ADOZIONI A DISTANZA COLLETTIVE: una forma di adozione proposta in zone del mondo in cui la povertà estrema richiede un costante aiuto a più bambini possibile, prendendosi cura di tutte le famiglie della zona.

Puoi attivare un sostegno a distanza collettivo CON UN IMPEGNO FISSO di 15€ al mese, inserendo nella causale “ADOZIONE COLLETTIVA NOME DEL PAESE”, oppure contribuendo una tantum per sostenere il progetto.