Nakuru
Una luce di bene per gli orfani della Rongai Children’s Home
Referente: Nancy A. Owak
ANNO DI INIZIO: 2022
CODICE: AS 442
Obiettivo
Nella casa dei bambini di Rongai sono accolti orfani e bambini abbandonati sulle strade. La situazione dei bambini e ragazzi che vivono lì è difficile e hanno bisogno di un sostegno sia materiale che spirituale.
Per questo motivo il progetto attivato permetterà di portare nella casa di Rongai alimenti di base (farina di grano, farina di mais, olio da cucina, riso) e prodotti per l’igiene e cura della persona, in particolare per le ragazze. Contemporaneamente, un gruppo di volontari di Via Pacis organizzerà dei momenti di visite ai bambini, in cui verranno organizzati giochi e insegnamenti che potranno creare un’atmosfera amichevole e costruire un’amicizia con loro.
Beneficiari
La casa di Rongai si trova a Nakuru, a circa un’ora e mezza di macchina da Nairobi e accoglie circa 60 bambini sia maschi che femmine di età compresa tra i 6 e i 17 anni. Tutti i bambini e ragazzi accolti sono i beneficiari diretti di questo progetto, che porterà aiuto materiale e sostegno spirituale ed emotivo.
I bambini sono in continua evoluzione e diventano il futuro del mondo in cui sono nati. Quando li sosteniamo e li aiutiamo a crescere nel modo giusto, cresciamo buoni cittadini e il futuro sarà luminoso. La vostra piccola considerazione e il vostro sostegno avranno un impatto notevole sul futuro.