Le belle esperienze non devono semplicemente passare, ma essere ricordate, per imparare da esse e comunicare speranza
CHECK POINT
Ci sono luoghi dove i passanti e i veicoli vengono fermati obbligatoriamente per verifiche e controlli. La vita di ognuno di noi incontra punti critici, che obbligano a fare il punto e riflettere per dare senso all’oggi senza subire fatti e idee
LA CHIAVE DELLE PAROLE
I Fondatori ci aiutano a riflettere su alcune parole importanti che contraddistinguono il cammino di Via Pacis
LA PAROLA CHE GERMOGLIA
Ogni Parola di Dio è ascoltata in maniera diversa da chi è disposto ad accoglierla. Dare parole alla PAROLA è donare ad altri il bene gratuitamente ricevuto
CHIESA UNIVERSALE
In comunione con il Santo Padre e i Vescovi nelle cui diocesi vivono le nostre comunità, Via Pacis percorre le strade del mondo, cercando di seguire l’Unico Pastore Gesù Cristo e servire gli uomini e le donne del nostro tempo, condividendo il carisma che ci è stato affidato.
APPROFONDIMENTI
Ogni evento, gioioso o triste, così come ogni Parola di Dio, è come un tesoro nascosto nel campo della vita; occorre scavare, estrarlo e ripulirlo, per aprirsi alla gratitudine e allo stupore e per donare ad altri il bene gratuitamente ricevuto.
BRICIOLE DI VIA PACIS
Il carisma Via Pacis, ricevuto dai fondatori e confermato dalla Chiesa, è come un pane fragrante: anche le sue briciole sono preziose per indicarci il cammino dietro a Gesù, nostro Signore e Salvatore.